Home Cultura il 12 dicembre la città di Bruxelles conferirà un prestigioso riconoscimento a...

il 12 dicembre la città di Bruxelles conferirà un prestigioso riconoscimento a Franco Leone

0

Giovedì 12 dicembre 2019 la città di Bruxelles aprirà le porte insieme ai premiati dello “SPOLETO ART FESTIVAL 2019” per un conferimento d’eccellenza inserito nell’ambito della celebre manifestazione a Franco Leone

L’evento è a cura della Dott.ssa Paola Biadetti e del Dott. Luca Filipponi presidente del Menotti Art Festival con la presentazione critica del Dott. Franco Leone e ha lo scopo di dare lustro allo “Spoleto Art Festival” a livello internazionale.
Nel corso della manifestazione sono previsti interventi di Europarlamentari di vari paesi e sarà effettuata una performance musicale a cura del Soprano Tania Di Giorgio.

Franco Leone dedica questo traguardo prestigioso insieme al mio Premio Internazionale di Letteratura “Spoleto Art Festival” 2019 al Liceo Classico “Alfredo Oriani” di Corato, dove tutto è cominciato per me e all’attuale dirigente dell’Oriani Angela Adduci che regge e porta avanti mirabilmente il nome di questo storico Liceo.

La mia dedica vuol essere un incentivo ai giovani che si sono iscritti a questo Liceo (e a quanti ne sono usciti diplomati) a credere nel valore della Cultura che in questa sede trova la sua più idonea dimora. Ringrazio tutta la mia famiglia, la Casa Editrice Secop per la pubblicazione dei miei libri, il dott. Michele Cuppone storico di Caravaggio per aver dato al mio libro un’impronta scientifica, il Prof. Franco Vangi e la prof. Filomena Livrieri (entrambi ex liceali dell’Oriani) per avermi scritto splendide prefazioni e la mia talent manager Stefania Montori per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di arrivare nella capitale d’Europa. Una dedica va anche alla mia città, Corato, di cui sono orgoglioso cittadino. 

Articolo precedente“Vivianus” il 15 dicembre inaugara un laboratorio d’informatica a titolo gratuito
Articolo successivoMIRACLE: A Corato luoghi sacri e arte, insieme per la promozione del territorio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.