Home Cultura “Com’eravamo” Al via la raccolta di foto d’epoca per la mostra dedicata...

“Com’eravamo” Al via la raccolta di foto d’epoca per la mostra dedicata al Cav. Riccardo Parziale

0

“Dalla fotografia come documentazione del patri¬monio, alla valorizzazione della fotografia come patrimonio”.

Al via la raccolta di foto d’epoca !!!

Inizia la raccolta di foto per allestire la mostra fotografica dedicata al Cav. Riccardo Parziale, presidente del Club Fotoamatori di Corato, dal titolo “Com’eravamo…”
Ci fa piacere ricordare le parole del Cav. Parziale, per inaugurare questa prima edizione, parole che sentiamo profondamente nostre: “Corato ritrova le sue radici e, lungi dal ridurre questa Mostra ad una mera esaltazione del tempo andato, sterile e fine a se stessa, tenta di raccontare e di dimostrare ai giovani: “come eravamo”. La mostra servirà sicuramente da stimolo alla memoria e costituirà un momento di incontro, di narrazione, d’ascolto, di conoscenza tra diverse generazioni”.

Sieti tutti invitati a partecipare mostrandoci le vostre foto d’epoca.

Si ringraziano sin d’ora tutti coloro che vorranno collaborare alla realizzazione della rassegna collettiva di Memoria Storica, dalla fine dell’Ottocento agli anni cinquanta.
Le foto potranno essere inviate in formato elettronico via e-mail, con una scansione ad alta risoluzione o portate presso la Sede operativa dell’Archeoclub d’Italia, in Piazza Simon Bolivar n.19, ove saranno prese in consegna, per la scansione delle stesse, e restituite nei giorni successivi.

Ad ogni partecipante sarà richiesto di firmare un’autorizzazione per il trattamento del materiale fotografico e dei dati sensibili.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al 3485930027 o scrivere a: corato@archeoclubitalia.org

 

 

Articolo precedente“L’Occidente dopo Kabul: quale futuro?” Il Rotary ne parla con il Generale Preziosa
Articolo successivoStop ai doppi turni. Dal 3 novembre si entrerà tutti alle 8: la decisione del Prefetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.