Home Cultura Agorà 2.0 incontra Giovanna Politi nel chiostro di Palazzo di Città

Agorà 2.0 incontra Giovanna Politi nel chiostro di Palazzo di Città

0

Appuntamento con la cultura oggi, venerdì 25 giugno, alle 18.30, nel chiostro di Palazzo di Città.
Ospite della serata, organizzata dall’associazione culturale Agorà 2.0, è la scrittrice Giovanna Politi, autrice del libro “La Stanza Rossa”, Graus Edizioni, con cui dialogherà Enzo Del Vecchio.
L’incontro sarà animato anche da momenti musicali affidati al maestro Lui Palumbo e al gruppo salentino Talitakum con la tradizionale musica popolare.

La Stanza Rossa
“In questo romanzo psicologico e introspettivo, l’autrice ci fa entrare con lei nelle varie stanze, vere icone letterarie, dove si riprenderà fiato allargando la prospettiva e rivoluzionandone il significato. Il lettore catturerà il soffio dell’anima, fino ad arrivare a respirare con quello sguardo nuovo sulle cose, capace di ricomporre tutto. La stanza rossa, in fondo, è un dono che Giovanna Politi ha voluto fare a se stessa e a tutti noi, suoi lettori, che in quelle stanze, metafore del tempo, scopriremo chi siamo stati e il perché del nostro andare. Nella consapevolezza che qualunque stanza è degna di essere vissuta.” (Dalla nota critica di Teresa Romano, critico letterario)

Articolo precedenteUn viaggio musicale per il secondo appuntamento di Suoni ed Esperienze sulla via Francigena
Articolo successivoMuseo e teatro a Corato, la Lega all’Amministrazione: “Riaperture e sostegni subito, non si perda tempo”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.