Home Coronavirus Senatrice Piarulli – All’appello lanciato dal papà del bimbo autistico accoglie e...

Senatrice Piarulli – All’appello lanciato dal papà del bimbo autistico accoglie e sollecita il commissario prefettizio

0

“Quello che chiedo a nome di tutti noi genitori di figli autistici di far uscire i nostri figli in sicurezza a far una semplice passeggiata all’aria aperta lontano da tutti, anche in aperta natura.

Lei non sa che significa vivere con un figlio autistico intrappolato in quattro mura senza potergli spiegare il motivo di tutto ciò”.

È uno stralcio dell’appello che abbiamo accolto ieri sulla nostra testata fatto al Commissario Prefettizio da Luigi Sciscioli, un papà.

Un appello di poche righe, quello completo, ma sufficientemente incisivo per far comprendere l’importanza di questa necessità.

Una richiesta, tra l’altro, che è stata avanzata anche da altri genitori di comuni limitrofi dove hanno trovato, in tempi brevi, riscontro e soluzioni da parte delle amministrazioni.

A prendere a cuore questa emergenza la senatrice Angela Bruna Piarulli con Movimento 5 Stelle Corato che ha sollecitato il commissario questa mattina sull’argomento.

La nota:

Abbiamo letto con grande attenzione l’appello del Signor Luigi Sciscioli apparso ieri sul network “Il Quarto Potere“. Con Niccolò Longo e l’intero gruppo di attivisti coratini del Movimento 5 Stelle, comprendiamo perfettamente la necessità dei genitori di portare i figli autistici, la cui gestione al chiuso è ancora più complessa, a passeggiare, con le dovute cautele, all’aria aperta e per questo motivo, poco fa ho telefonato al Commissario Prefettizio Schettini per perorare la causa rappresentata dal Signor Sciscioli, raccogliendo la promessa del Commissario Prefettizio di portare domani stesso questo tema all’attenzione del Centro Operativo Comunale. Non abbiamo dubbi che anche a Corato sarà accolta questa richiesta, atteso che, in altri comuni, questa pratica è già consentita.

Nella giornata di domani è previsto un incontro del COC in comune che tra gli altri punti all’ordine del giorno con molta probabilità discuterà sulla stessa questione.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.