Sono in aumento i casi di Coronavirus in Puglia. Secondo il bollettino epidemiologico odierno diffuso dalla Regione, infatti, sono 33 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore.
Tra questi, ci sono anche 5 ragazzi andriesi di ritorno da una vacanza a Malta. La notizia già diffusa sui social, è stata confermata attraverso un post pubblicato su Instagram, proprio da uno dei giovani stessi.
“Ormai la voce sta girando, siamo tutti POSITIVI!“, è l’incipit iniziale di un lungo messaggio scritto in una “storia”, nel quale si racconta nel dettaglio ogni passaggio di questa esperienza. “Abbiamo affrontato il viaggio tutti insieme e supereremo questo momento tutti insieme“, si legge nel post.
Il giovane ha anche sottolineato di aver deciso di comune accordo con tutti i membri del gruppo di rientrare ad Andria, evitando poi qualsiasi contatto con amici e parenti, sottoponendosi all’isolamento fiduciario ed effettuando immediatamente i tamponi di controllo, il cui esito è giunto proprio oggi. I ragazzi, tutti asintomatici e in buone condizioni fisiche, hanno assicurato di rispettare le disposizioni imposte dalle autorità sanitarie.
Ed infine, un consiglio spassionato rivolto a tutti: “Fate molta attenzione a quello che farete in questi giorni di vacanza, nei prossimi weekend e a Ferragosto, anche se resterete a divertirvi in Italia. Controllatevi, fate i tamponi anche a vostre spese, perché certe sensazioni le capisci solo quando le vivi. Nessuno di noi è INVINCIBILE!“.