Home Coronavirus Pasquetta il bilancio dei controlli della Polizia Locale: la stragrande maggioranza dei...

Pasquetta il bilancio dei controlli della Polizia Locale: la stragrande maggioranza dei coratini si è dimostrata responsabile

0
Controlli per la Pasquetta: risultati soddisfacenti – Coratini sensibili: preparano il caffè ai vigili in servizio

 

Pasquetta sotto controllo a Corato grazie ai presidi delle forze dell’ordine al fine di impedire assembramenti e di verificare le motivazioni degli spostamenti.

È stato riscontrato un comportamento molto responsabile da parte dei coratini e non sono stati rilevati episodi arroganti o litigiosi

Ottima la collaborazione tra tutte le forze di polizia (Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza) che hanno operato sul territorio diviso in settori (da via Ruvo e via Belvedere la Polizia Locale), (via Gravina e Via Gigante alla Polizia di Stato), (Via Castel del Monte – Via San Magno ai Carabinieri), (Via Andria e Via Trani alla Guardia di Finanza).

Abbiamo appreso sul campo, in serata, dalla Polizia Locale che sono stati effettuati 127 controlli e 2 violazioni solo nella giornata di ieri (1 a carico di una attività commerciale perché era aperta ed 1 ad un signore di Trani senza una adeguata motivazione). Tra le motivazioni più significative per gli spostamenti quelle segnalate sono state: l’assistenza agli anziani soli, l’acquisto documentato di farmaci, gli interventi sanitari urgenti presso l’ospedale, il lavoro presso le aziende di ortofrutta sottoposto a turni pesanti per far fronte alle necessità del mercato e i lavori in campagna documentati da attrezzatura agricola a seguito.

Significativo è stato l’apprezzamento da parte della gente del lavoro svolto da tutte le forze di polizia che ha trovato il conforto e il calore di una Corato che ancora una volta ha dimostrato particolare sensibilità – alcune famiglie si sono prodigate a preparare del caffè ai vigili in servizio nei pressi delle loro abitazioni – ci hanno riferito alcuni agenti.

Risultato soddisfacente anche per le Guardie per l’Ambiente che hanno presidiato alcune zone limitrofe e sembra che la maggior parte della gente abbia rispettato le disposizioni rimanendo a casa; pochi sono stati i trasgressori intercettati.

 

#restiamoacasa

 

Articolo precedenteCorato coronavirus – Salgono a cinque i guariti dal covid-19
Articolo successivoProcesso “Sistema Trani” – La giustizia va avanti – Respinta la richiesta di scarcerazione per il GIP Michele Nardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.