Forse tra i tanti problemi che sta generando il coronavirus quello più drammatico e che sta venendo fuori prepotentemente è la violazione della dignità umana.
Siamo tutti bloccati da più di un mese e non si sa per quanto ancora e nel frattempo lo scenario del disagio sociale è cambiato repentinamente; a farne le spese non sono più solo le famiglie che già vivevano uno stato di disagio ma anche coloro che sbarcando il lunario, con sacrificio, riuscivano a vivere dignitosamente e che per orgoglio personale non chiedevano aiuto così come coloro che pur avendo delle attività, oggi iniziano seriamente a sopravvivere.
Ne ha preso atto la famiglia Lotito Michele, titolare delle onoranze funebri, che in questi giorni ha potuto constatare presso la propria sede questa difficile situazione e “che non ha lasciato indifferente mio padre, ci riferisce il sig, Francesco, da qui l’idea di donare dei buoni spesa intercettando le famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà, continua, abbiamo anche individuato degli esercizi commerciali piccoli supermarket e piccoli negozi dove spendere i buoni con lo scopo di sostenere anche le piccole attività nella nostra città. Al fine di evitare fraintendimenti, ad ogni famiglia ne verrà donato uno, cercando di soddisfare le esigenze di più famiglie. Alcuni sono stati donati anche alle parrocchie che si occuperanno della distribuzione lì dove si presenti uno stato di bisogno”.
Vogliamo dare il nostro piccolo supporto cercando di alleviare per quanto possibile questo momento difficile per tanti.