Tre ragazzi di rientro dall’estero sono risultati positivi al covid 19 è quanto riporta la nota del comune e la Asl ha già avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti.
Dopo i 5 casi positivi dei ragazzi della nostra vicina Andria, di rientro da Malta e autodenunciatosi attraverso i social, oggi la notizia è di Corato.
Aumentano sempre più i casi di positività tra i giovani, e i provvedimenti restrittivi della Regione sono rivolti in particolar modo a loro, non a caso dal 13 agosto è scattato l’obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti i luoghi all’aperto in cui non sia possibile mantenere il distanziamento sociale nonché l’obbligo all’interno di discoteche, sale da ballo e locali assimilati perché sempre più al centro della discussione è la movida tra i giovani.
La nota del Comune, intanto, richiama sia l’attenzione al rispetto delle norme igienico-sanitarie che alle ordinanze del presidente della giunta della Regione Puglia n.335 del 2020/11/08 e n.336 del 2020/12/08.
La raccomandazione è di seguire le semplici regole al fine di limitare il rischio di contagio da coronavirus: uso della mascherina, evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani.