Home Coronavirus COVID-19, Longo: bene l’ok ai fondi alle persone in estrema fragilità

COVID-19, Longo: bene l’ok ai fondi alle persone in estrema fragilità

0
“Soddisfazione per il via libera in Consiglio alla proposta di legge presentata dai colleghi del Pd della Prima Commissione Bilancio, e da me sottoscritta, per autorizzare la Giunta regionale all’utilizzo di 10 milioni di euro da erogare ai Comuni per una gestione più rapida e efficiente dei servizi  alle persone in estrema fragilità e agli autonomi non considerati dai provvedimenti statali”.
Così il vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia, Peppino Longo. “I tempi che stiamo vivendo, a causa della pandemia di Covid-19, creano enormi disagi e nuove problematiche non solo dal punto di vista della gestione sanitaria, ma anche sotto l’aspetto economico e sociale. Problematiche che, come spesso accade in queste situazioni, si accaniscono soprattutto contro le categorie più deboli e disagiate.
Non c’è tempo da perdere ed è necessario mettere in campo tutte le iniziative necessarie, e al momento sembra che soprattutto i cittadini più fragili e deboli siano rimasti ai margini dei provvedimenti adottati dal governo. E tanto avrà ripercussioni ancora più drammatiche soprattutto al Sud”.
Peppino Longo
Vicepresidente consiglio – Regione Puglia
Articolo precedenteCorato – La Regione Approva l’ampliamento della CMA srl
Articolo successivoCoronavirus – Lettera aperta dell’artista Vincenzo Mascoli – La cultura dimenticata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.