Home Coronavirus Corato – Diciottomila mascherine gratuite destinate alle famiglie bisognose ferme da dieci...

Corato – Diciottomila mascherine gratuite destinate alle famiglie bisognose ferme da dieci giorni

0

Diciottomila mascherine gratuite destinate alle famiglie bisognose ferme da dieci giorni – Mentre in città si fa fatica a reperirle a 50 centesimi.

Sono 18.000mila le mascherine che la Regione Puglia ha destinato al Comune di Corato, sono state ritirate il 4 maggio da un’associazione di volontariato presente in città, dati questi confermati nella giornata di oggi dal Responsabile Gestione CMR per l’emergenza COVID-19 il dott. Ciliberti.

La consegna di 18000 mascherine, delle quali 12000 chirurgiche e 6000 tnt, ha la finalità di far fronte esclusivamente alle esigenze delle famiglie bisognose da parte del comune che le ha ricevute ma mentre i cittadini fanno fatica a reperirle a 50 centesimi, le mascherine rimangono ferme in magazzino da ormai dieci giorni.

Molte farmacie infatti in questo momento ne sono sprovviste perché a fronte dell’alta domanda da parte dei cittadini quelle che arrivano terminano in breve tempo e non sempre riescono a soddisfare le esigenze dei clienti.

Al momento quindi e alla luce delle difficoltà nel reperire mascherine non comprendendo le ragioni del ritardo nella distribuzione di quelle in deposito presso il comune, non resta che confidare in un celere provvedimento da parte del Commissario Prefettizio affinché al più presto venga disposta la distribuzione a favore delle famiglie realmente bisognose.

 

Articolo precedenteArriva il contributo per il canone d’affitto e utenze domestiche – Cosa fare
Articolo successivoTragedia – Un giovane carabiniere coratino si toglie la vita

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.