Home Coronavirus Andria Coronavirus: continuano i controlli – Anche 3 bar andriesi tra le...

Andria Coronavirus: continuano i controlli – Anche 3 bar andriesi tra le attività sospese

0

Sono 93 le persone sanzionate anche in possesso di autocertificazione

Continuano in maniera incessante i controlli sul territorio da parte delle Forze di Polizia coordinate dalla Prefettura Barletta Andria Trani, impegnate per far rispettare ai cittadini le misure di contenimento della diffusione del Coronavirus.

Soltanto nella giornata di ieri, sono state controllate 984 persone in tutti i dieci comuni provinciali: 93 sono state le sanzioni ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, per il mancato rispetto delle misure anche in possesso delle autocertificazioni obbligatorie, invece, 4 sono stati i soggetti denunciati per altri reati.

Inoltre, sono 128 gli esercizi commerciali controllati, con 4 conseguenti sanzioni nei confronti di altrettanti titolari. Tra le attività denunciate fin’ora, alle quali è stata comminata la sospensione per 10 giorni, anche 3 bar andriesi.

Complessivamente sono 3.969 le attività controllate, con 50 titolari denunciati per violazione dell’art. 650 del Codice Penale e 15 titolari sanzionati amministrativamente.

In seguito all’approvazione dell’ultimo dpcm, multe salate per chi viola le regole anti contagio le cui sanzioni si tramutano da penali ad amministrative da € 400 a € 3.000. Da uno a cinque anni di carcere, è la pena inflitta ai positivi in quarantena che escono da casa intenzionalmente.

Le Forze dell’Ordine effettueranno controlli a iosa anche nei prossimi giorni, attraverso posti di blocco e interventi nei luoghi di assembramento. Nessun presidio fisso davanti ai supermercati, invece, dove ciascun esercente può organizzarsi autonomamente istituendo il servizio di vigilanza privata.

Articolo precedenteSenatrice Piarulli – All’appello lanciato dal papà del bimbo autistico accoglie e sollecita il commissario prefettizio
Articolo successivoVIDEO FLASH MOB CORATO – I Vigili del Fuoco e Polizia di Stato ringraziano gli operatori sanitari dell’Umberto I

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.