Il macchinario permette di sterilizzare totalmente operatori e mezzi sanitari
“U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Andria” e il 118 BT stanno promuovendo in questi giorni una raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario, chiamato Steam Plus Ozono, per sanificare tutte le tute indossate dal personale e le ambulanze del 118 di Andria, in seguito a ogni intervento Covid-19.
Grazie a questa nuova procedura al fine di garantire una protezione totale, sia il personale medico sanitario che le ambulanze si sottopongono ad una sanificazione individuale. Gli operatori con addosso ancora i dispositivi protettivi come tuta, maschere, guanti e calzanti, vengono sterilizzati attraverso dei getti di ozono provenienti dal generatore.
Successivamente, si recano presso gli spogliatoi dove si liberano di tutto l’abbigliamento indossato durante gli interventi, abbandonandolo nei rifiuti speciali e sostituendolo ad ogni soccorso. Lo stesso trattamento viene riservato ai mezzi e tutta l’attrezzatura di bordo.
Per donare è possibile versare il proprio contributo al seguente conto corrente, intestato a U.N.I.T.A.L.S.I. SOTTOSEZIONE DI ANDRIA, inserendo nella causale “Donazione per acquisto sanificatore a ozono 118 Andria”:
IBAN: IT45G0200804030000004375141
Per maggiori informazioni, si consiglia di rivolgersi direttamente alla sede dell’ U.N.I.T.A.L.S.I., in Via Porta Pia ad Andria.
“La nostra sicurezza è la vostra sicurezza e può fare la differenza!”, è lo slogan lanciato dagli operatori sanitari, i quali chiedono un piccolo gesto da parte di tutti noi ma di grande valore per loro che lottano quotidianamente per la nostra salute.
di Damiana Dorotea Sgaramella