Home Comunicazioni Cercansi volontari nel nostro territorio: parte il progetto per i giovani in...

Cercansi volontari nel nostro territorio: parte il progetto per i giovani in difficoltà

0
Un’opportunità di sostegno e crescita
L’Ambito Territoriale Sociale composto dai Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, in collaborazione con l’Associazione “Centro Studi Affido Progetto Famiglia” e l’Associazione “Granello di Senape,” ricerca volontari disposti ad offrire il proprio supporto ai ragazzi accolti in strutture residenziali.
L’obiettivo del progetto è offrire ai giovani ospiti un riferimento stabile e affettuoso, capace di supportarli nel loro percorso di crescita e autonomia. I volontari avranno l’opportunità di accompagnare i ragazzi nelle loro attività quotidiane, offrendo ascolto, sostegno e condivisione, contribuendo così a creare un ambiente più accogliente e inclusivo. L’affiancamento familiare rappresenta un momento di crescita per i ragazzi e di arricchimento per i volontari, creando occasioni di condivisione e sviluppo personale.
Diventare volontario significa fare la differenza nella vita di questi giovani. La partecipazione a tale progetto è un’opportunità concreta per chiunque voglia mettersi al servizio della comunità, offrendo tempo e dedizione a chi ha bisogno di una guida.
Per scoprire come diventare una famiglia affiancataria e contribuire a trasformare i nostri “cortili” in luoghi accoglienti per tutti, é possibile contattare gli esperti per maggiori informazioni, attraverso i seguenti canali:
Compilando un Google Form dedicato:https://forms.gle/XtxKsFsY6ue2Qtr3A
Inviando un’e-mail all’indirizzo:affido.familiare.ats@comune.corato.ba.it
Chiamando il numero verde:800.66.15.92
Oppure visitando il sito web: https://affidatari.centrostudiaffido.it/affidamento-familiare-corato-ruvo-terlizzi