Home Comunicazioni Torna “Sei la mia città”: c’è l’avviso pubblico. Per i partecipanti contributi...

Torna “Sei la mia città”: c’è l’avviso pubblico. Per i partecipanti contributi fino a 3mila euro

0

L’Amministrazione Comunale- Assessorato alla Cultura intende promuovere nel periodo estivo un programma di eventi di qualità dal titolo “SEI LA MIA CITTA'”, al fine di offrire alla comunità cittadina occasioni di arricchimento culturale e d’arte nonché eventi tesi al potenziamento dei flussi turistici ed alla diffusione della conoscenza del patrimonio storico culturale locale, anche mediante proposte provenienti da associazioni, organismi ed enti pubblici e privati, che operano senza fini di lucro e compatibilmente con le risorse di bilancio comunale disponibili in relazione ad eventuali contributi economici da erogare in favore dei soggetti richiedenti.

Le proposte che perverranno, afferenti unicamente attività artistiche, culturali e di spettacolo organizzate senza fini di lucro, saranno valutate da apposita Commissione nominata dal Dirigente del V Settore, avv. Giuseppe Sciscioli.
L’Amministrazione Comunale, inoltre, si riserva la facoltà di arricchire la rassegna culturale con eventi organizzati direttamente o ritenuti di importanza strategica per la promozione del territorio e per il consolidamento delle tradizioni e del cultura locale.
L’ avviso è rivolto ad associazioni,organismi ed enti pubblici e privati etc., che operano senza fini di lucro nei seguenti ambiti: tutela ambientale; attività culturali; attività ricreative e sportive; attività socio-sanitarie di volontariato; attività per la tutela e la promozione dei diritti dei portatori di handicap; impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani; economia e lavoro, formazione ed orientamento professionale.

La proposta progettuale dovrà attenersi ad iniziative culturali, artistiche e di spettacolo di norma afferenti il tema estivo da inserirsi nel cartellone delle proposte estive denominato “SEI LA MIA CITTA’ “.

Ciascun operatore potrà presentare una sola proposta per la quale richiedere un contributo economico fino ad una massimo di euro 3000,00, previa rendicontazione delle spese sostenute.

La proposta progettuale, unitamente alla domanda di partecipazione (“Modulo richiesta per lo svolgimento di eventi e manifestazioni da effettuarsi nel Comune Corato” allegato al presente avviso) dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 13,00 del 10/06/2022a mano all’Ufficio Protocollo dell’ Ente, sito a Palazzo di Città, oppure inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it indicando nell’oggetto: “Rassegna culturale organizzata dall’Amministrazione Comunale dal titolo “SEI LA MIA CITTA’- Proposta di iniziativa”.

Tutte le attività di comunicazione e di realizzazione di materiali promozionali dovranno riportare il logo del Comune di Corato – Assessorato alla Cultura rilasciato dall’Amministrazione.

Pero ogni utile informazione e/o chiarimento è possibile inviare una e-mail al Servizio Cultura-Biblioteca all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.corato.ba.it

Sul sito istituzionale del Comune di Corato, al link https://bit.ly/3Nz6WjL, è possibile consultare l’avviso completo e scaricare i moduli per la presentazione delle proposte di iniziativa.

“Torna Sei la mia città, il cartellone delle proposte culturali della città per la città che andrà integrarsi al più vasto programma degli appuntamenti estivi, organizzati direttamente dall’Amministrazione, o ritenuti di importanza strategica per la promozione del territorio e per il consolidamento delle tradizioni e del cultura locale. – Dichiara l’Assessore alle Politiche Educative e Culturali, Beniamino Marcone – Come è avvenuto per il Natale, anche stavolta, le proposte progettuali saranno valutate da un’apposita commissione, nominata dal dirigente del V Settore, Avv. Giuseppe Sciscioli, che ringrazio per la consueta sollecitudine. L’obiettivo è quello di dare, al Cartellone estivo, una prospettiva di continuità con ciò che è avvenuto in passato ma nell’ottica di una pianificazione fatta di metodi definiti e lineari.”

Articolo precedenteCorato, Contrada Boscarello trasformata in discarica. Abbandono rifiuti: una piaga senza fine
Articolo successivoAl via la lotta a mosche e zanzare, deblattizzazione e derattizzazione: il programma

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.