Home Comunicazioni Servizio per l’integrazione scolastica e sociale extrascolastica: ancora aperte le domande

Servizio per l’integrazione scolastica e sociale extrascolastica: ancora aperte le domande

0

Si ricorda, alla cittadinanza, che sono ancora aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’attivazione del Servizio per l’Integrazione Scolastica e Sociale Extrascolastica presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con handicap o in situazione di svantaggio.

Il Servizio è finalizzato a sostenere il diritto all’istruzione, all’inclusione ed integrazione degli alunni in situazioni di handicap e/o svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l’autonomia personale e sociale.
DESTINATARI
Minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. 104/1992).
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE Il modello di domanda è disponibile presso la scuola di appartenenza o è scaricabile dal sito internet istituzionale al link https://bit.ly/3sMcu2i
L’istanza, sottoscritta da entrambi i genitori, dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE: All’istanza dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione: Copia della certificazione di disabilità (L. 104/1992); copia leggibile di un documento d’identità dei genitori del minore e del minore, in corso di validità.
SCADENZA
 Le istanze, corredate di tutta la documentazione, dovranno essere presentate presso la scuola di appartenenza entro e non oltre il 31 maggio 2022.
Per informazioni tel. 080/9592407 – R.U.P. Dott.ssa Ilaria Almirante
Articolo precedenteMichele e Salvatore Mascoli: passione genetica! Dalle truppe tedesche ai 12 in campo
Articolo successivoTragedia tra Trani e Corato, precipitati due ultraleggeri: due morti e un ferito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.