Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’attivazione del Servizio per l’Integrazione Scolastica e Sociale Extrascolastica presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con handicap o in situazione di svantaggio.
Il Servizio è finalizzato a sostenere il diritto all’istruzione, all’inclusione ed integrazione degli alun¬ni in situazioni di handicap e/o svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazio¬ne, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l’autonomia personale e sociale.
Destinatari dell’avviso sono i minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. 104/1992).
Il modello di domanda è disponibile presso la scuola di appartenenza o è scaricabile dal sito internet istituzionale https://bit.ly/AssistenzaSpecialisticaCorato.
L’istanza, sottoscritta da entrambi i genitori, dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza.
All’istanza dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:
• Copia della certificazione di disabilità (L. 104/1992)
• Copia leggibile di un documento d’identità dei genitori del minore e del minore, in corso di validità.
Le istanze, corredate di tutta la documentazione, dovranno essere presentate presso la scuola di appartenenza a partire dal 03.05.2023 ed entro e non oltre il 05/06/2023.
Per informazioni tel. 080/9592406 – R.U.P. Dott.ssa Annamaria Cimadomo