Home Comunicazioni Pubblicato l’avviso per la richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Corato

Pubblicato l’avviso per la richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Corato

0

Le domande potranno essere presentate dal 30 Novembre 2023

Il Comune di Corato informa gli interessati che a partire dal 30 novembre 2023 sarà possibile presentare richiesta di utilizzo del Teatro Comunale, in conformità con il Regolamento Comunale per la concessione in uso temporaneo del Teatro.

Il Teatro Comunale sarà disponibile per eventi e spettacoli organizzati da soggetti esterni all’Amministrazione Comunale fino al 30 giugno 2024, tenendo conto delle giornate non occupate dalla stagione teatrale 2023/2024 e delle iniziative dirette dell’Amministrazione Comunale.

Si specifica che il Teatro è destinato principalmente a manifestazioni teatrali, musicali e di danza, ma può essere utilizzato anche per iniziative di elevato interesse culturale o di promozione del territorio, previa valutazione dell’Amministrazione Comunale.

L’’uso del Teatro per manifestazioni politiche e funzioni religiose non è ammesso.

La concessione temporanea del Teatro è a titolo oneroso, tranne nei casi specificati nel Regolamento Comunale (Scuole Pubbliche di ogni ordine e grado del Comune di Corato, per una giornata in ogni anno solare, per iniziative di carattere didattico e/o di alto valore culturale e scientifico; ONLUS iscritte nel registro regionale delle associazioni di volontariato e/o al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS), per l’organizzazione di manifestazioni di beneficenza, di elevato interesse artistico e culturale, a condizione che vi sia la pubblica indicazione del beneficiario; in occasione di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni culturali)

Il Foyer e la Buvette possono essere concessi in uso, secondo quanto previsto dal Regolamento sull’utilizzo delle Sale Comunali, durante l’utilizzo esclusivo di queste aree, l’accesso alla platea e agli ordini non sarà consentito.

Le richieste devono essere presentate almeno trenta giorni prima dell’evento e non oltre il 30 maggio 2024, all’indirizzo del Dirigente del I Settore, tramite l’Ufficio Protocollo o all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.corato.ba.it.

Le richieste saranno valutate in base alla priorità temporale di presentazione, con la concessione di una giornata di utilizzo per lo svolgimento dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui costi e modalità di pagamento, si prega di fare riferimento al Regolamento Comunale e di contattare l’indirizzo e-mail biblioteca@comune.corato.ba.it.

Si invitano gli interessati a conformarsi alle disposizioni indicate per garantire una corretta gestione e utilizzo del Teatro Comunale di Corato.

L’avviso completo, la modulistica e informazioni sui costi sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://bit.ly/concessioneteatrocomunale

 

Articolo precedente“Incantavola merenda natalizia autoprodotta e sostenibile”, l’evento organizzato dalla sartoria sociale “MySbag”
Articolo successivoI.I.S.S. “Oriani-Tandoi”, gli studenti incontrano il sostituto procuratore di Trani Renato Nitti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.