Il servizio dello sportello di Porta Futuro, con sede a Corato in viale E. Fieramosca n. 169, è sospeso fino a data da destinarsi.
La Città Metropolitana di Bari, in osservanza dell’ordinanza n. 12/2024 del Tribunale di Salerno – Sezione riesame e Misure di prevenzione –, ha tempestivamente avviato il procedimento di recesso dai contratti, da essa stessa stipulati con la società cooperativa classificatasi al primo posto nella graduatoria n. 4215 del 30.8.2022, in riferimento ai 7 ambiti territoriali, tra cui vi è quello di Corato., per procedere al riaffidamento del servizio alla cooperativa seconda classificata.
“Apprezzando il pronto intervento della Città Metropolitana di Bari, a piena tutela della legalità, esprimiamo piena solidarietà agli operatori dello sportello di Corato, come a quelli degli sportelli di tutti gli ambiti territoriali coinvolti.
Confidiamo nella celere conclusione del procedimento amministrativo di nuovo affidamento del servizio, a beneficio dei lavoratori e dell’utenza”. Dichiarano il Sindaco, Corrado De Benedittis, e l’Assessore alle Politiche giovanili, Luisa Addario.