Home Comunicazioni Nel parco comunale, una buvette mobile per alimenti e bevande: c’è l’avviso...

Nel parco comunale, una buvette mobile per alimenti e bevande: c’è l’avviso pubblico

0

É stato pubblicato sul sito del Comune di Corato l’avviso pubblico per l’allestimento nel Parco comunale, sito in Via Sant’Elia, di una buvette mobile attrezzata per l’attività di commercio su area pubblica mediante somministrazione di alimenti e bevande nonchè per la promozione di iniziative rivolte anche ai giovani.
Il Parco comunale costituisce uno spazio verde, utilizzato dai diversi target di utenza, che assolve alla funzione ricreativa, salutistica, culturale e ambientale, con il conseguente miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, valorizzare il Parco Comunale ed incrementarne la frequentazione attraverso un punto di ristoro che permetta, anche, l’organizzazione di eventi ed iniziative rivolte ai giovani.
L’area, denominata “Esedra” avrà una dimensione massima di 50 mq e consentirà la collocazione del mezzo e la collocazione di tavoli, sedie, fioriere ed elementi di arredo.
L’attività di commercio su area pubblica mediante somministrazione di alimenti e bevande dovrà avvenire tramite un mezzo del tipo “Ape Car” o similare con design gradevole ed innovativo, appositamente adattato, in regola con quanto previsto dal codice della strada e dalla normativa igienico sanitaria.
La concessione dell’area avrà durata fino al 31 dicembre 2023, termine di efficacia delle concessioni per l’attività di commercio su are pubbliche.
L’aggiudicazione avverrà con la selezione del progetto più articolato, da parte di apposita commissione valutatrice nominata dal Dirigente, che coinvolga, oltre i giovani dai 15 ai 29 anni, un target di cittadini di diversa età.
I soggetti interessati dovranno far pervenire un plico tramite consegna diretta negli orari di apertura dell’ufficio (a mano, a mezzo corriere, agenzia di recapito autorizzata etc.) presso il Comune di Corato – Ufficio Protocollo, Piazza Marconi 2 – 70033 Corato (BA) entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 09 dicembre 2022.
Ulteriori informazioni e il modulo per effettuare la domanda, sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://bit.ly/BuvetteParcoComunale.

Con questo Avviso pubblico vogliamo centrare tre obiettivi: rendere più dinamica la realtà imprenditoriale locale, abitare stabilmente un luogo pubblico che necessita di presidio e di cura, agevolare le relazioni e la socialità dei giovani attraverso il Forum loro dedicato. – Affermano l’Assessore alle Attività produttive, Concetta Bucci e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Addario – È stato un lavoro sinergico e molto stimolante che ha portato due assessorati che potrebbero apparire distanti ma che invece non lo sono a lavorare insieme. È la dimostrazione che il lavoro di squadra funziona e porta frutto. Ovviamente nulla sarebbe stato possibile se non ci fosse stata la collaborazione piena e puntuale con il Dirigente, Avv. Giuseppe Sciscioli e il suo intero ufficio.”

Articolo precedenteGiuseppe Zaza, l’ultramaratoneta che sfida ogni limite
Articolo successivoConsiglio comunale: sul bilancio consolidato 2021, difficile il voto favorevole del PD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.