Mercato settimanale anticipato a venerdì 14 agosto
Il consueto mercato settimanale di Corato, che si svolge normalmente nella giornata di sabato, è stato anticipato a venerdì 14 agosto 2026, in vista della festività di Ferragosto.
L’anticipo è stato disposto a seguito dell’istanza presentata dall’associazione di categoria GOIA e riguarda le aree interessate dal mercato.
Per consentire il regolare svolgimento delle attività commerciali e garantire la sicurezza della circolazione pedonale e stradale, la Polizia Locale ha disposto anche specifiche modifiche alla viabilità.
Divieti di circolazione e sosta
L’ordinanza prevede, dalle ore 6 alle ore 16 di venerdì 14 agosto e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione coatta dei veicoli, nei seguenti tratti:
- Via Prenestina, nel tratto compreso tra Via A. Sant’Elia e Via Casilina;
- Via Casilina, nel tratto compreso tra Via Gravina e Via Prenestina;
- Via A. Maldera, nella bretella di congiunzione tra Via Gravina e Via Prenestina.
La disposizione è stata adottata per consentire lo svolgimento del mercato in condizioni di sicurezza e per favorire la circolazione pedonale nell’area interessata.
I cittadini sono pertanto invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a evitare di lasciare i propri veicoli nei tratti interessati dai divieti















































