Home Comunicazioni “Incanto”, al via le proposte per il cartellone natalizio: c’è l’avviso pubblico

“Incanto”, al via le proposte per il cartellone natalizio: c’è l’avviso pubblico

0

Le proposte progettuali devono essere inviate entro e non oltre le ore 13:00 del 5 novembre

É stato pubblicato sul sito del Comune di Corato l’avviso pubblico esplorativo finalizzato alla ricezione di proposte per iniziative culturali, artistiche e di spettacolo da inserire nel cartellone di eventi natalizi intitolato *”Incanto”*, in programma dal *7 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025*.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle politiche Culturali, mira a coinvolgere l’intera comunità offrendo un’ampia gamma di eventi che favoriscano l’arricchimento culturale e promuovano il patrimonio storico e artistico del territorio.

L’Amministrazione Comunale, dunque, invita associazioni, enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, a presentare proposte di eventi che valorizzino le tradizioni natalizie, incrementino i flussi turistici e coinvolgano il tessuto sociale della città.

Tipologie di Eventi Ammessi

I progetti dovranno rientrare in una delle seguenti aree tematiche:

Area A: Eventi e rassegne di spettacolo dal vivo, come teatro, danza e spettacoli artistici di varia natura;

Area B: Animazione per i più piccoli, con attività di intrattenimento per bambini e famiglie;

Area C: Musica, comprendente concerti e performance musicali di vario genere;

Area D: Attività ludico-sportive, con tornei e manifestazioni sportive sia a livello professionistico che amatoriale.

L’Amministrazione Comunale  si riserva la facoltà di arricchire la rassegna culturale con eventi organizzati direttamente o ritenuti di importanza strategica per la promozione del territorio e per il consolidamento delle tradizioni e della cultura locale.

Le proposte dovranno essere conformi al tema natalizio e svolgersi esclusivamente nel territorio del Comune di Corato durante il periodo indicato. Si escludono attività da tenersi presso il Teatro Comunale, il cui utilizzo è regolato da un differente avviso pubblico.

L’avviso è rivolto ad associazioni, enti pubblici e privati operanti senza fini di lucro e organismi che non abbiano controversie legali con l’Amministrazione Comunale e che siano in regola con il pagamento di imposte e contributi.

Ogni partecipante può presentare una sola proposta progettuale, che dovrà essere accompagnata da un piano finanziario dettagliato. Le proposte ammesse saranno valutate da un’apposita Commissione in base alla qualità artistico-culturale, alla capacità di coinvolgimento del pubblico e della città, e alla durata dell’evento.

Le proposte progettuali devono essere inviate entro e non oltre le ore 13:00 del 5 novembre 2024, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, con oggetto: “INCANTO – Natale a Corato 2024 – Proposta di iniziativa”.

L’avviso pubblico e i modelli da allegare alla domanda sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://www.comune.corato.ba.it/novita/avviso-pubblico-incanto-natale-2024

Per chiarimenti e ulteriori dettagli sull’avviso pubblico, è possibile contattare il Servizio Cultura-Biblioteca del Comune di Corato all’indirizzo email biblioteca@comune.corato.ba.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.