Home Comunicazioni Forum dei Giovani: “Individuazione della sede e delle risorse” al centro della...

Forum dei Giovani: “Individuazione della sede e delle risorse” al centro della prossima assemblea

0

Con l’assemblea tenutasi il 10 marzo c.a. presso la Sala Consiliare del Comune di Corato si è avviato un percorso tutto giovanile per la creazione, a guida autonoma e indipendente, del Forum Giovani. In questi pochi giorni, considerando le minimo dieci giornate di preavviso per convocare l’assemblea, il gruppo esecutivo, sotto la guida della Presidente Miriana Balducci, si è mobilitato celermente per convocare nel minor tempo possibile il Forum nella sua prima assemblea autogestita e di carattere operativo.
In questo nuovo incontro assembleare, nel quale si affermerà il sentimento di indipendenza della forza giovanile locale, verranno a delinearsi gli obbiettivi politici, ovvero quelle tematiche su cui volgere con maggiore attenzione lo sguardo quindi gli investimenti di risorse, come raccomandato dall’Art. 2 del Regolamento del Forum Giovani. Oltre ciò saranno trattate tematiche fondamentali per lo sviluppo e l’essenza indipendente dello stesso Forum. Due le questioni principali a tal proposito: in primo luogo la tematica dell’individuazione della sede, che stando all’art. 11 del Regolamento del Forum Giovani deve essere garantita tramite delibera di Giunta Comunale, si legge nell’articolo: «Per lo svolgimento delle riunioni degli Organi e del suo funzionamento il Forum dei Giovani usufruisce di locali e mezzi messi a disposizione dal Comune. La sede è stabilita con apposita delibera della Giunta Comunale». In secondo luogo l’individuazione delle risorse, di cui si legge nell’art. 12 del medesimo regolamento: «Per il suo funzionamento, ogni anno, il Forum dei Giovani dispone di un apposito stanziamento previsto nel Bilancio del Comune da riportare nel PEG, Istruzione Pubblica, settore Politiche Giovanili».
Per rispondere a questi ed altri fondamentali interrogativi è stata invitata, in questa prima assemblea, l’avv. Luisa Addario, Assessore alla Città Internazionale e Cultura Giovanile, parte politica di riferimento per la materia delle Politiche Giovanili locali.
L’assemblea si terrà il 27 marzo c.a. in Sala Consiliare alle ore 18:00 in prima convocazione e 19:00 in seconda convocazione. Ricordando che tutti possono assistere all’assemblea, come stabilito da Art. 6 c. 7 Reg. F.G.: «Le riunioni dell’Assemblea sono pubbliche; il diritto di voto e di parola è riservato ai solo iscritti».

 

Articolo precedenteNMC, Mola rimonta solo nel terzo quarto e porta a casa “Gara 1” dei play-off: 69-54 al PalaPinto!
Articolo successivoStrada per Strada: da via Francavilla al via il terzo stralcio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.