Home Comunicazioni Fondazioni ITS, il Sindaco invita gli imprenditori coratini ad un confronto

Fondazioni ITS, il Sindaco invita gli imprenditori coratini ad un confronto

0

Il Sindaco De Benedittis, con una lettera aperta, invita gli imprenditori del territorio di Corato, all’incontro che si terrà domani 1 febbraio 2022 alle ore 17.00 presso la sala Consiliare. All’ordine del giorno la manifestazione di interesse per la costituzione di n. 3 Fondazioni ITS.

In data 13 gennaio 2022 la Regione Puglia ha emesso, con Determinazione dirigenziale- Sezione Istruzione e Università D.G.R. n. 1107/2021, la “Manifestazione di interesse per la Costituzione di n. 3 nuove Fondazioni ITS”, ovvero uno degli strumenti per attuare la partecipazione attiva nella formazione terziaria.
La forte vocazione agroalimentare del nostro territorio, caratterizzato dalla presenza di attori significativi di filiera, la necessità di formare i tecnici intermedi, che costituiscono il supporto professionale all’industria manifatturiera e dei servizi, sono i cardini di un progetto che vede già la disponibilità della Fondazione Cannillo e che questa amministrazione intende rivolgere a tutti i protagonisti del tessuto produttivo del nostro Comune.
A tal fine il Comune di Corato invita tutti i soggetti interessati, per il giorno 1 febbraio 2022 alle ore 17.00 presso la sala Consiliare, per confrontare idee, progetti e percorsi per la costituzione del Nuovo ITS dell’Area Tecnologica n. 4: nuove tecnologie per il Made in Italy – Ambito Specifico: 4.5 Servizi alle Imprese.
Confidiamo sulla vostra presenza.
Cordiali saluti”. 

Articolo precedenteCoronavirus: salgono a 2292 i casi positivi in città
Articolo successivoOnda d’Urto: “Ecco i dati sulla giornata screening tiroide. Uniti contro il cancro”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.