Il Festival delle Murge prosegue il 5 ottobre al Museo Jatta di Ruvo di Puglia.
L’Associazione Culturale La Stravaganza comunica che il concerto “Synfonich Movie Sound” previsto nel Chiostro comunale per sabato 27 settembre, causa meteo, è stato rinviato a data da destinarsi.
Gli organizzatori del Festival hanno valutato di non annullare definitivamente il concerto ma di rinviarlo, in quanto trattasi di prestigiosissimo evento culturale. Infatti è previsto il coinvolgimento dell’Orchestra sinfonica giovanile GOJ in collaborazione con l’Orchestra Archetti Stravaganti di Corato, fusi in un unico complesso orchestrale di oltre 70 elementi, diretti dal M° Fabio Orlando, arricchiti inoltre dalle splendide voci dei talenti della Ass. Culturale musicale Crisalide, guidati dalla vocal coach Alessandra Alemanno.
Il 25° Festival delle Murge proseguirà nei mesi di ottobre e novembre con rinomate figure concertistiche del panorama nazionale e internazionale.
Il prossimo appuntamento, domenica 5 ottobre, prevede un concertoin matinèe presso la prestigiosa location del Grottone del Museo Jatta di Ruvo di Puglia.
Essendo la prima domenica del mese l’accesso al Museo archeologico sarà gratuito; oltre che alle sale si avrà accesso al Grottone, attualmente allestito con splendidi reperti provenienti da tutto il mondo, ascoltando i “6 Solo” di Bach interpretati dal M° Alessandro Perpich.
Seguiranno maggiori dettagli sull’iniziativa nell’immediatezza dell’evento e calendario dei prossimi appuntamenti.