La presentazione della documentazione entro il 21 febbraio 2023
Il Governo nazionale, con Decreto del Ministero dell’agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, ha riconosciuto la siccità che ha colpito il territorio pugliese tra gennaio e settembre scorsi come evento calamitoso.
Pertanto, si invitano i titolari di aziende e società agricole ubicate nel territorio comunale che intendono presentare domanda di aiuto, i centri di assistenza agricola e i professionisti (agrotecnici, periti agrari, dottori agronomi e dottori forestali) a prendere visione ed attenersi alle indicazioni descritte nella circolare MIPAAF e l’allegato schema di domanda, disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://bit.ly/aiutisiccita2022, al fine di uniformare le modalità di presentazione delle istanze, rendendo più agevole l’istruttoria delle stesse.
La documentazione potrà essere presentata in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Corato (BA), P.zza Marconi, 12 oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, entro il giorno 21 febbraio 2023.