Martedì 9 settembre la presentazione dell’offerta formativa ITS AgriPuglia: percorsi tecnici per entrare nel cuore della filiera agroalimentare pugliese, tra innovazione e tradizione
Porta Futuro Corato riprende la sua attività proponendo la presentazione dei corsi dell’ITS Academy AgriPuglia, fondazione che si occupa dell’alta formazione specialistica di tecnici dell’agri-food, uno dei settori storicamente trainanti dell’economia regionale che copre l’intera filiera: dalla produzione della materia prima alla trasformazione delle eccellenze di Puglia.
Gli ITS sono percorsi post-diploma altamente professionalizzanti che possono rapppresentare una valida alternativa all’Università.
Sono nati rispondendo alla richiesta di tecnici superiori di diverso livello, in possesso di specifiche conoscenze culturali coniugate con una formazione tecnica, professionale approfondita e mirata da spendere direttamente nel mondo del lavoro.
In particolare, il settore agroalimentare, negli ultimi anni si è innovato richiedendo sempre più personale qualificato e al passo con le nuove tecnologie.
Durante l’evento saranno presentati diversi corsi tra cui quelli con sede a Corato per Tecnico Esperto in Applicazioni delle Farine nelle Produzioni Alimentari e per Maestro Mugnaio dell’Arte Bianca, in collaborazione con le più importanti aziende del territorio.
L’incontro si terrà presso lo sportello sito in viale Ettore Fieramosca 169, martedì 9 Settembre a partire dalle ore 16.
E’ possibile iscriversi all’evento compilando il modulo al seguente link: ITS ACADEMY AGRIPUGLIA – #formailtuofuturo2025 – Porta Futuro Bari
Per Info e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0805121883 o scrivere all’indirizzo corato@portafuturobari.it