Il Conune di Corato recepisce la richiesta di Casaambulanti: un solo diritto di segreteria e di istruttoria per la partecipazione a più manifestazioni fieristiche
Accolta la richiesta del Presidente Casambulanti Savino Montaruli che ringrazia
Il comune di Corato recepisce positivamente la richiesta del Presidente CasAmbulanti-UniPuglia Savino Montaruli. Giunge, dunque, un provvedimento di importanza strategica per il comparto rappresentato: il comune di Corato, nella seduta di Giunta del giorno 21 febbraio 2025 ha anch’esso recepito positivamente l’istanza del Sindacalista Montaruli, come espressamente indicato nella Deliberazione n. 38, quindi stabilisce che il diritto di segreteria e quello di istruttoria vengano corrisposti,dagli Ambulanti che fanno domanda di partecipazione, una sola volta quindi utilizzabile per tutte le Manifestazioni dell’anno di riferimento alle quali il medesimo soggetto intenda partecipare presentando istanza secondo le indicazioni e modalità indicate nel bando.
Estremamente felice il richiedente Savino Montaruli che dichiara: “pagare quei diritti per ogni manifestazione, come accadeva precedentemente, era insostenibile. Ero certo che la sensibilità del sindaco Corrado De Benedittis, dell’Assessore Concetta Bucci e di tutta la giunta oltre che dei Settori Suap e Ragioneria, ottimamente guidati da dirigenti attenti alle piccole imprese ed al commercio sulle aree pubbliche, avrebbe portato a questo risultato che ha un valore sociale importantissimo in quanto volto alla salvaguardia della storia e delle tradizioni locali, andando incontro alle imprese di un settore estremamente provato da molteplici fattori. Con l’Amministrazione comunale di Corato continueremo nel percorso di condivisione che caratterizza da anni le ottime relazioni istituzionali, così come positivi e proficui sono i continui contatti con il Dirigente del I Settore – Affari Generali avv. Pippo Sciscioli, sempre disponibile ed aperto al confronto costruttivo. Auspico che altri comuni, come quello di Barletta, assumano uguale decisione dimostrando la stessa sensibilità dimostrata del comune di Corato” – conclude Montaruli.