Nei giorni 25, 26 e 27 Febbraio si terrà a Corato un corso di potatura dell’olivo. Ad annunciarlo è il presidente della Organizzazione di Prodotto A.p.ol. aderente ad UNAPOL, Loiodice Tommaso.
“Una occasione da non perdere non solo per gli addetti del settore ma per quanti hanno a cuore l’olivicoltura, cuore pulsante dell’economia territoriale” dichiara Loiodice.
L’iniziativa nasce dalla sempre più crescente necessità di formare nuovi potatori, figure professionali sempre più assenti, e di aggiornare la specificità adottando le nuove metodologie di potatura e adattandosi all’uso appropriato di nuove attrezzature che garantiscano sempre più la sicurezza degli operatori.
Il corso si svolgerà nelle ore pomeridiane e prevede una parte formativa in aula tenuta dal concittadino Dott. Francesco Maldera (Ricercatore presso la facoltà di agraria dell’università di Bari) e una di applicazione pratica con l’ausilio del Per. Agr. Vincenzo Petruzzella.
Il corso sarà aperto a quanti lo vorrano fino al raggiungimento della formazione dell’aula.
Chi fosse interessato può contattare i referenti tecnici ai numeri 3291911811 – 3899225157 o inviare una mail al seguente indirizzo: gruppoapol@libero.it
















































