Home Comunicazioni Contributo per eliminazione barriere architettoniche edifici privati: come fare

Contributo per eliminazione barriere architettoniche edifici privati: come fare

0

Pubblicato, sul sito del Comune di Corato, il bando per l’erogazione di contributi (assegnati dalla Regione) per opere direttamente finalizzate al superamento e all’ eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.


I contributi saranno riservati a lavori ancora da eseguire e le richieste non potranno riguardare interventi finanziati da altre leggi nazionali o regionali fatte salve le agevolazioni fiscali e le detrazioni previste dalla legislazione vigente.


Gli interessati possono realizzare le opere per cui richiedono il contributo solo dopo la presentazione della domanda, sopportando ovviamente il rischio dell’ eventuale mancata concessione del contributo stesso.

 

Possono presentare domanda di contributo le persone disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o di carattere cognitivo, ivi compresa la cecità, che siano cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, purché aventi diritto secondo normativa vigente, con residenza anagrafica avente carattere stabile e abituale negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche, o loro tutori, curatori o amministratori di sostegno.

 

Saranno ammessi a contributo, gli interventi da realizzare in edifici privati esistenti (comprese le pertinenze esterne, box, cantine, cortili ecc.) che hanno come finalità diretta ed esclusiva l’abbattimento delle barriere architettoniche, gli interventi da realizzare in edifici di edilizia I residenziale pubblica di proprietà dell’ARCA o del Comune, o l’acquisto di attrezzature che, per le loro caratteristiche, risultino strettamente idonee al raggiungimento dell’abbattimento delle barriere.

 

Le domande potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Corato, sito in Piazza Marconi n. 121^ piano oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it con l’indicazione delle opere da realizzare e della spesa prevista entro il giorno 01/03/2022

 

è possibile scaricare l’avviso completo e il modulo di domanda al link: http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1007301

 

Per informazioni sulla normativa specifica e la compilazione della domanda: Ufficio Servizi Sociali – Comune di Corato Via Gravina n. 132 – tel. 080/9592454 email: angela.cusanno@comune.corato.ba.it

Articolo precedenteLettera aperta al Sindaco sul PNRR: “È il momento di tracciare la strada dello sviluppo per Corato”
Articolo successivoPiazza Almirante, il “Carrubo” che divide

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.