Home Comunicazioni Cimitero Comunale, manutenzione straordinaria: approvati lavori per 300mila euro

Cimitero Comunale, manutenzione straordinaria: approvati lavori per 300mila euro

0

C. S.

Gli interventi consisteranno prevalentemente nel consolidamento delle parti strutturali e nell’impermeabilizzazione delle coperture.

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria

Con delibera di giunta n. 244 del 21 dicembre 2021 è stata approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero Comunale di Corato.
Dato che il Cimitero Comunale presenta uno stato di degrado della struttura attribuibile alla vetustà, all’uso e all’azione degli agenti atmosferici e pertanto risulta necessario eseguire opere di ripristino e messa in sicurezza, l’Amministrazione aveva, infatti, stanziato, nel bilancio comunale la somma di € 300.000,00 per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria dello stesso.
Le parti interessate dai lavori saranno quelle dei blocchi maggiormente segnati da criticità.
Gli interventi consisteranno prevalentemente nel consolidamento delle parti strutturali e nell’impermeabilizzazione delle coperture.
Nei prossimi giorni la giunta procederà con l’approvazione del progetto esecutivo e sarà avviata la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.
“Dopo gli interventi realizzati ad inizio novembre, finalmente si da corso a interventi più strutturali di manutenzione e salvaguardia di quelle parti di Cimitero che più mostrano i segni del tempo trascorso.” Afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Sinisi.
“Il Cimitero è una priorità della mia Amministrazione. La pietà verso le persone defunte è specchio di civiltà di una Comunità. – Sottolinea il Sindaco, Corrado De Benedittis – Si comincia con questo intervento importante di manutenzione, ben presto ne seguiranno altri funzionali a rendere il Cimitero sicuro e decoroso.”

Articolo precedenteCalendEsercito: la Forza Armata sempre pronta e al servizio del Paese in 12 mesi
Articolo successivoConsiglio Comunale: convocazione per martedì 28 dicembre, ammessa la partecipazione per i primi 25 cittadini prenotati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.