Home Comunicazioni Case Popolari: pubblicato il Bando per l’Assegnazione. Come presentare le istanze

Case Popolari: pubblicato il Bando per l’Assegnazione. Come presentare le istanze

0

Pubblicato il Bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

L’Amministrazione Comunale di Corato rende noto che è stato indetto un bando di concorso, ai sensi della Legge Regionale 7 aprile 2014, n. 10, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) di proprietà del Comune di Corato e dell’ARCA Puglia Centrale. Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti.  

Apertura e chiusura del portale per le istanze:

Il portale per la presentazione delle domande sarà accessibile dalle ore 00:00 del 2 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 7 marzo 2025.  

Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente online tramite il portale dedicato, disponibile al seguente link: https://bacopa.it/?mod=corlr10.  

Modalità di presentazione:

La procedura digitale è obbligatoria.  

– I cittadini interessati possono avvalersi del supporto delle Organizzazioni Sindacali degli Inquilini e dei CAAF presenti sul territorio comunale per compilare la domanda.  

– Il mancato invio della domanda entro il termine sopra indicato comporterà l’esclusione dalla graduatoria.  

Assistenza e informazioni

Per chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Casa del Settore III, situato presso la sede comunale di Piazza Cesare Battisti, nei seguenti orari:  

– Martedì: dalle 9:00 alle 12:00  

– Giovedì: dalle 15:00 alle 17:00  

In alternativa, è possibile inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo: ufficio.casa@comune.corato.ba.it.  

Questo bando, tanto atteso dalla città, era un nostro impegno elettorale, con l’obiettivo di giungere, in pochi mesi a una nuova graduatoria. L’ultima risale a 20 anni fa.

Abbiamo messo ordine al settore case popolari e abbiamo aperto un ufficio casa dedicato, in piazza Cesare Battisti, a cui i cittadini potranno rivolgersi per chiedere informazioni, troveranno personale competente e disponibile.

L’ufficio è aperto al pubblico il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.

Ringrazio il dirigente del Settore, ing. Antonio Cacosso per la grande disponibilità, generosità e professionalità con cui ha accettato di prendere in carico l’ufficio casa del nostro Comune, per restituirgli ordine e operatività.

Il problema abitativo è ormai diventato un’emergenza sociale.

Sono pochi gli appartamenti che si fittano e i canoni di locazione sono insostenibili, oltre al fatto che si chiedono garanzie, che con l’attuale precarietà lavorativa, in pochi sono in grado di offrire.

Invito tutte le persone interessate a leggere con attenzione il bando, per evitare errori.

Ci sono 60 giorni di tempo per fare la domanda.” Ha dichiarato il Sindaco, Corrado Nicola De Benedittis