Home Comunicazioni Avvio del DUC, ma “ignorata la consulta per lo Sviluppo Economico”. Il...

Avvio del DUC, ma “ignorata la consulta per lo Sviluppo Economico”. Il vice presidente Modesti si dimette 

0
La decisione è maturata a seguito dell’annuncio dell’avvio dei lavori che Venerdì 15 marzo, a Palazzo di Città, ha visto conferire l’assegnazione degli incarichi.
Modesti spiega in una nota le motivazioni che l’hanno spinto a comunicare le sue dimissioni “irrevocabili” dalla Vice Presidenza e da componente della Consulta permanente per lo Sviluppo Economico e del Lavoro del Comune di Corato:

LA COSULTA IGNORATA!!!
Ai Cittadini del nostro Comune desidero portare una questione che ritengo di grande importanza per la nostra comunità. Recentemente, il nostro Comune ha annunciato con orgoglio l’approvazione del nuovo Piano strategico del Commercio e la Presentazione del DUC (Distretto urbano del commercio). È con grande dispiacere, che devo segnalare che la Consulta per lo Sviluppo Economico e del lavoro, che ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questo piano, non è stata assolutamente riconosciuta o menzionata nel comunicato stampa, nè è stata convocata alla riunione E TANTO MENO coinvolta nel definire gli incarichi per l’ avvio dei lavori del D.U.C. del Comune. La Consulta ha lavorato instancabilmente e ha offerto una vasta gamma di prospettive e competenze per assicurare che il piano strategico del Commercio riflettesse appieno le esigenze e le aspirazioni della nostra comunità commerciale. Il suo contributo non può essere sottovalutato, eppure sembra essere stato ignorato. Chiedo pertanto al Comune di riconoscere pubblicamente e ufficialmente il ruolo significativo svolto dalla Consulta. Questo riconoscimento non solo sarebbe giusto e appropriato, ma anche un segnale importante che il Comune attribuisce alla partecipazione dei suoi Cittadini nella formulazione delle politiche locali. La Collaborazione e la partecipazione attiva sono fondamentali e dobbiamo assicurarci che vengano pienamente valorizzate e celebrate. Pertanto valuterò le mie dimissioni da Vice Presidente.”

Articolo precedentePrestigioso successo di Vittorio Carrer alla Marathon di Mountain Bike di Fondi
Articolo successivoIl Dott. Michele Bucci è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Corato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.