Home Comunicazioni Finanziata la progettazione per abbattere le barriere architettoniche in città

Finanziata la progettazione per abbattere le barriere architettoniche in città

0

Il comune di Corato, con delibera n.219 del 7 dicembre, ha partecipato all’avviso pubblico regionale per la richiesta di contributo per la redazione del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (PEBA), arrivando quarto su 50 comuni.
“E’ un risultato importante – dice il sindaco De Benedittis – che premia il nostro Comune e la volontà dell’Amministrazione Comunale di partecipare alle opportunità di finanziamento, muovendosi all’interno di una visione di città funzionale e accessibile a tutti e a tutte.”
“Abbattere le barriere architettoniche per migliorare fruibilità, accessibilità e visitabilità di spazi ed edifici pubblici – aggiunge l’assessore Varesano – non può che migliorare la qualità della vita.
La libertà di movimento consente di mantenere relazioni sociali ed autonomia, fondamentali per la vita di tutti noi e spesso chi ha limitazioni motorie, per svariati motivi, non ha la possibilità di spostarsi agilmente e in sicurezza a Corato.
Questo contributo regionale consente di avviare concretamente la redazione del PEBA , Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, che sarà condotta in maniera partecipata con il contributo di tutti i soggetti portatori di interesse”.

Articolo precedenteSconfitta esterna per la Matteotti: coratini battuti a Monteroni 87-69
Articolo successivoCorato, primo stop stagionale: al PalaLosito passa Molfetta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.