Home Comunicazioni ai cittadini Servizio mensa comunale: aperte le iscrizioni

Servizio mensa comunale: aperte le iscrizioni

0

Pubblicato questa mattina l’avviso pubblico per l’iscrizione al Servizio Mensa del Comune di Corato per l’anno 2023/2024.
A partire da oggi e fino al 12 settembre 2023 è possibile effettuare la domanda per le alunne e gli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e Primaria Statali del Comune di Corato.
Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale https://www1.itcloudweb.com/iscrizioninetcorato/.
Per i rinnovi gli utenti dovranno eseguire la procedura accedendo su: https://www1.itcloudweb.com/coratoportalegen/.
Il richiedente il servizio, genitore o affidatario del minore, avrà cura, nella compilazione della domanda, redatta in forma di autocertificazione, di comunicare: il plesso, la classe e la sezione ove è iscritto/a il/la minore e se il minore fruisce di dieta normale; dieta speciale o dieta etico/religiosa.
Nell’Avviso, pubblicato sul sito del Comune di Corato, sono specificate le contribuzioni dovute, il cui importo è stato stabilito dalla Giunta Comunale, con Delibera n. 100 del 12/05/2023, con una tariffazione modulata sulla base delle fasce ISEE.
A tali contribuzioni si applica una riduzione del 25% per ogni figlio/a successivo/a al primo/a che usufruisce del “Servizio Mensa”.
Sono esenti dal pagamento i bambini e le bambine diversamente abili, in possesso di Certificazione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104/1992).
Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato:
a. tramite tutti gli strumenti di pagamento abilitati PagoPA;
b. scaricando e stampando l’avviso per poter perfezionare il pagamento presso uno dei punti di pagamento PagoPA (es. punti vendita Lottomatica ed uffici postali).
“I servizi per la scuola, la mensa e il trasporto partono in piena sintonia con la data di riapertura delle scuole. É quanto avevamo detto lo scorso anno: dopo aver fatto gli affidamenti e le gare, negli anni successivi, i servizi sarebbero partiti in perfetto tempismo e così di fatto è stato sia per quest’anno che per gli anni a venire.” Afferma il Sindaco, Corrado De Benedittis.
“Lo scorso anno ci siamo scusati con l’utenza per i costanti ritardi con cui il servizio mensa era solito avviarsi. Eravamo certi però che sarebbe stato l’ultimo anno. Gli sforzi compiuti si concretizzano e oggi siamo in grado di avviare le attività e conseguentemente il servizio in tempi congrui.
Sappiamo che tutto questo è normalità, ma la normalità la si raggiunge con il lavoro e la dedizione.
Confermiamo l’intera digitalizzazione del servizio che ormai sistematicamente di tradurrà in niente più code nè alla Sixt nè agli uffici del settore Istruzione in via Gravina. Ringrazio le componenti amministrative e dirigenziali per quanto fatto.” Dichiara l’Assessore alle Politiche Educative e Culturali, Beniamino Marcone.
Ulteriori informazioni sul servizio mensa e il manuale del portale per le iscrizioni sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link: https://bit.ly/corato-serviziomensa2023.

Articolo precedente“Viaggi di sola andata”, Davide Demichelis presenta il suo libro
Articolo successivo“La bellezza ha un costo”. L’Assessore Marcone risponde sulle spese del cartellone estivo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.