Home Comunicazioni ai cittadini Richiesta autorizzazione occupazione di suolo pubblico: pubblicati i moduli

Richiesta autorizzazione occupazione di suolo pubblico: pubblicati i moduli

0

Basta una semplice comunicazione per ottenere il rinnovo dell’autorizzazione temporanea all’occupazione di suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Con Determina n. 836 del 30 aprile 2021 si è disposto, infatti, di rinnovare tacitamente fino al 31 dicembre 2021 le autorizzazioni temporanee all’occupazione di suolo pubblico rilasciate nell’anno 2020 alle attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, previa trasmissione per via telematica di  comunicazione di occupazione suolo pubblico per l’installazione di dehors.

Sul sito del comune di Corato al link: http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1006986 si possono scaricare i moduli per comunicare il rinnovo dell’autorizzazione o per fare domanda per una nuova concessione.

Considerate le misure emanate per il contenimento dell’epidemia da Covid 19, l’amministrazione si impegna a snellire e semplificare l’iter burocratico onde consentire l’utilizzo degli spazi pubblici a carattere gratuito fino al 30 giugno come previsto dall’articolo 30, comma 1, del Decreto Legge 22 marzo 2021, n.41.

” Un piccolo segnale per consentire una rapida ripresa delle attività e velocizzare la procedura in un momento in cui l’unica possibilità di lavoro per queste attività è solo l’utilizzo degli spazi all’aperto.” dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico, Concetta Bucci.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.