Home Comunicazioni ai cittadini Proroga istanza libri di testo

Proroga istanza libri di testo

0

Comunicato stampa
Si comunica che con atto dirigenziale della Regione Puglia 162/DIR/2022/000167 è stato adottato l’avviso pubblico straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di testo e/o sussidi didattici relativi all’anno scolastico 2022/2023.

Sarà possibile presentare la propria candidatura sul portale www.studioinpuglia.it, fino alle ore 12 di venerdì 30 settembre c.a.

Possono presentare istanza i nuclei familiari dello/della studente/studentessa con ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore a 10.632,94 euro. Il dato ISEE verrà acquisito automaticamente, in fase di compilazione dell’istanza online, dal portale INPS: è quindi necessario che nel sistema INPS sia già presente un’attestazione ISEE valida del nucleo familiare.

Per accedere al portare StudioInPuglia potranno essere utilizzati, alternativamente: SPID (accesso tramite identità digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Si specifica che l’ erogazione del contributo avverrà esclusivamente con modalità di “rimborso”, a differenza del 1° Avviso, con scadenza di presentazione delle istanze al 29.07.2022, dove la modalità di erogazione scelta consisteva nel “buono libro digitale”.

Tale modalità si è resa necessaria affinché i beneficiari possano munirsi dei testi scolastici compatibilmente con l’avvio dell’anno scolastico, tenuto conto della scadenza fissata dal bando e dei tempi per l’istruttoria delle domande.

Sarà pertanto necessario conservare i giustificativi di spesa, senza i quali non si potrà procedere al rimborso e con successiva comunicazione sul sito istituzionale del Comune di Corato saranno fornite tutte le istruzioni necessarie per la consegna della documentazione

Articolo precedenteNuovo dipendente comunale e nuovo cappellano al cimitero
Articolo successivoIl Festival pianistico Fausto Zadra volge al termine: in scena stasera nel chiostro comunale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.