Home Comunicazioni ai cittadini Corato, ZTL e varchi elettronici: addio alle vecchie transenne

Corato, ZTL e varchi elettronici: addio alle vecchie transenne

0

A breve le vecchie transenne che delimitano il passaggio delle autovetture su Corso Mazzini, Corso Garibaldi e via Carmine in alcune ore serali, verranno sostituite con l’attivazione dei varchi elettronici.

Nel frattempo arriva l’invito ai cittadini e alle cittadine che, ai sensi di legge, ne hanno il diritto, a presentare richiesta, presso il Comando di Polizia Locale, per ottenere il pass per il transito veicolare sui corsi cittadini, come si legge nella nota di Palazzo di Città, in cui, inoltre si precisa che gli orari della ZTL non hanno subito variazioni. Semplicemente, le vecchie transenne, saranno sostituite con i varchi elettronici.

A tal proposito il Consigliere Comunale, Avv. Carlo Colonna, presidente della V commissione consiliare, precisa che: “La Polizia Locale sta ultimando il collaudo delle telecamere per il controllo a distanza dei varchi della ZTL nei corsi cittadini, entrati in vigore con il Regolamento approvato in consiglio comunale a dicembre. E’ importante ribadire che la ZTL non è un fatto nuovo, sarà disciplinata, attraverso un controllo telematico, una zona già a traffico limitato il cui rispetto era affidato esclusivamente al posizionamento di transenne. Ringrazio il Comandante Giuseppe Loiodice e l’Ispettore Paolo Loizzo, il Presidente della VI commissione Domenico Pisicchio e i commissari della V e della VI commissione per il supporto nella redazione del Regolamento”.

Articolo precedenteStampa e politica: se ne discute alla “Settimana della Cultura dell’Oriani” con professionisti di stampa ed editoria (Foto)
Articolo successivoSvolta nello Sport a Corato: il progetto Stadio è realtà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.