Home Comunicazioni ai cittadini Aperte le iscrizioni al Servizio Trasporto Scolastico

Aperte le iscrizioni al Servizio Trasporto Scolastico

0

A partire da lunedì 4 settembre e fino al 14 settembre è possibile effettuare la domanda per gli alunni e le alunne delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado (scuola dell’obbligo) e ai bambini e bambine della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina” residenti nel territorio comunale di Corato.

Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale https://www.autoservizicapogna.it.
Si rende noto che è necessario possedere un indirizzo e-mail sul quale saranno inviate tutte comunicazioni inerenti il servizio.
Il richiedente, genitore o affidatario del minore, avrà cura, nella compilazione della domanda, redatta in forma di autocertificazione, di comunicare: il plesso, la classe e la sezione ove è iscritto/a il/la minore; la fascia ISEE di appartenenza con relativa attestazione in corso di validità, priva di annotazioni. In caso di genitori non conviventi va allegata l’attestazione ISEE “minorenni”. Si specifica che la mancata indicazione della fascia ISEE comporta l’applicazione della tariffa intera.
Gli utenti già iscritti nello scorso anno scolastico, troveranno la parte anagrafica già compilata da integrare con eventuali figli da aggiungere o da eliminare.
Sono esenti dal pagamento i bambini e le bambine diversamente abili, in possesso di Certificazione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104/1992). Si applicherà una riduzione del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del “Servizio Trasporto Scolastico”.
Per richiedere chiarimenti ed informazioni telefonare al n. 080.898.64.01 dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
“Trasporto e mensa partono in esatta coincidenza con l’apertura del nuovo anno scolastico. É un risultato importante, raggiunto da questa Amministrazione e tanto atteso da famiglie e comunità scolastica. Abbiamo mantenuto l’impegno preso un anno fa. Questo rigoroso tempismo è dovuto al fatto che lo scorso anno i servizi di mensa e trasporto sono stati appaltati e aggiudicati e quindi regolarizzati. É un ulteriore tassello che si è messo per garantire il funzionamento delle istituzioni in sintonia con i bisogni dell’utenza. Possiamo dire con serenità e soddisfazione che il peggio è finalmente alle spalle.” Dichiarano il Sindaco, Corrado De Benedittis e il Vicesindaco Assessore alle Politiche Educative, Beniamino Marcone.
Informazioni su tariffe e modalità di pagamento sono disponibili sul sito del Comune di Corato al link https://bit.ly/Corato_avvisotrasporto
Articolo precedenteOmbre e dubbi sul progetto dell’estramurale di Corato
Articolo successivoEmanuele Arciuli ricorda Salvador Allende a cinquant’anni dalla scomparsa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.