Si è svolta la annuale conviviale dei Geometri Liberi Professionisti del Comune di Corato convocata e coordinata dal referente cittadino Geom. Gaetano D’ imperio.
La stessa e’ stata l’ occasione per fare il punto dello stato generale della professione, della evoluzione delle competenze, ora orientata a maggiore attenzione ai temi ambientali e di sicurezza . Si e’ anche discusso dello stato della edilizia ed urbanistica di Corato evidenziando la necessita di procedere sistematicamente all’ aggiornamento professionale per mantenere e consolidare la storica funzione di raccordo tra il cittadino e la Amministrazione e gli uffici Tecnici del Comune di Corato.
Nel merito si auspica che la categoria consolidi ed evolva la attitudine , innata della figura del Geometra, di testimone e portavoce dei bisogni della citta adeguandoli e inquandrandoli nelle vigenti norme e nella evoluzione delle stesse.
La categoria si farà promotore a breve, unitamente ad altre espressioni del panorama associativo della città di un evento di divulgazione e formazione, in materia edilizia ed urbanistica, aperto a tutta la cittadinanza.