Home Attualità Corato aderisce all’iniziativa di Anci di spegnere per protesta alcuni luoghi simbolo...

Corato aderisce all’iniziativa di Anci di spegnere per protesta alcuni luoghi simbolo dei comuni d’Italia

0

Dalle ore 20:00 alle ore 20:30 di oggi, 10 febbraio, il Comune di Corato spegnerà simbolicamente l’illuminazione di Piazza Cesare Battisti, Piazza Matteotti e Piazza Marconi, accogliendo l’invito del presidente Anci Puglia Domenico Vitto e del presidente Anci nazionale Antonio Decaro.
L’iniziativa dell’Anci esprime la protesta simbolica dei Comuni Italiani contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, ma anche sui bilanci degli enti locali, mettendo a rischio l’erogazione di servizi alle comunità. La questione va immediatamente affrontata e risolta dal Governo.
“Il caro bollette è un problema serio, destinato a pesare sulle famiglie, le imprese e la Pubblica Amministrazione – commenta il Sindaco, Corrado De Benedittis – Serve un intervento del Governo perché è forte il rischio di bruciare anche le risorse economiche che potrebbero derivare dal PNRR.”

Articolo precedenteIl “giorno dopo” il convegno sul Pnrr del 4 febbraio, chiediamo al Presidente della Fondazione Cannillo, Franco Cannillo, di valutarne i risultati
Articolo successivoMastrodonato lascia Forza Italia ed entra in “Azione”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.