Home Attualità Cimitero Comunale: al lavoro per restituire decoro ed efficienza

Cimitero Comunale: al lavoro per restituire decoro ed efficienza

0

Comunicato Stampa
È da tempo che è iniziata l’opera di riorganizzazione e sistemazione del nostro Cimitero comunale.
Si è iniziato con i lavori di messa in opera delle guaine sui terrazzi della parte destra del cimitero. Si è inoltre ritenuto che questa situazione, ormai incancrenitesi, andasse seguita direttamente da una persona incaricata per restituire decoro, ordine e organizzazione al Cimitero.
Pertanto, il Sindaco, in piena sintonia con l’Amministrazione, ha deciso, lo scorso 13 luglio 2022, di offrire la delega per l’organizzazione, pulizia e decoro del Cimitero al consigliere comunale Giulio D’Imperio, che si è messo subito al lavoro confrontandosi con gli uffici comunali e l’Amministrazione.
I risultati si sono subito visti: ripristino dell’ascensore posto all’ingresso principale, sfalcio dell’erba, già in corso da alcuni mesi, a cura di Asipu, lungo i viali, nei campi di sepoltura e all’interno della zona nuova; pulizia approfondita di viali, cappelle e palazzine e relativa eliminazione dello sterco dei colombi etc. Tutto ciò era stato già programmato, da tempo, affinché, entro ferragosto e la Festa patronale di San Cataldo, momenti in cui si fa visita ai propri cari, da parte di chi vive abitualmente lontano da Corato, il Cimitero fosse sanificato e più decoroso.
Tali operazioni non hanno avuto costi aggiuntivi per le casse comunali. Molto lavoro c’è ancora da fare perché il Cimitero esca dallo stato di obsolescenza in cui si trova. É chiaro che si dovranno mantenere gli standard di pulizia ottimali. Importante è anche il rispetto dei luoghi da parte dei visitatori.
“Tra le priorità della mia Amministrazione c’è la restituzione al Cimitero comunale di decoro ed efficienza. – ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis – Da molti mesi si è al lavoro e I primi risultati si cominciano a vedere. Ci sono interventi strutturali da fare e di adeguamento alla normativa. Nel frattempo, abbiamo inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, il rifacimento dei vialetti e del viale di accesso. Ringrazio il consigliere comunale con delega al decoro del Cimitero Dott. Giulio D’Imperio per l’impegno e l’efficienza con cui sta affrontando le varie criticità presenti.”
“Ringrazio il Sindaco, che con la delega ha dimostrato fiducia nel mio impegno per organizzazione, pulizia e decoro del cimitero comunale di Corato. La pulizia effettuata in queste ore è solo il primo passo, di un percorso che intendo proseguire, dando regole certe e ascoltando anche i suggerimenti dei cittadini, in modo da riportare il Cimitero Comunale alla dignità e al decoro che merita. Ad oggi posso assicurare tutto il mio impegno per raggiungere il risultato auspicato.” Ha affermato il Consigliere delegato, Giulio D’Imperio.

Articolo precedenteSolennità dell’Assunzione: veglia di preghiera presso la chiesa Matrice
Articolo successivoRifugio lager, 32 cani ridotti in condizioni pietose salvati dai volontari LEAL sezione di Corato (Foto e video)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.