Home Attualità Cattedrale Vivente: Don Antonio Maldera si schiera con le famiglie e con...

Cattedrale Vivente: Don Antonio Maldera si schiera con le famiglie e con i bambini “vittime” della controversa rappresentazione

0

In occasione della festa dei Santi Innocenti, una S. Messa con le famiglie e i bambini coinvolti, per invocare su di loro la benedizione di Gesù Bambino. 

Sulla rappresentazione “Cattedrale Vivente” di e con Roberto Corradino andata in scena il 21 dicembre, presso Terra Maiorum, che ha visto protagonisti i bambini di alcune classi della scuola primaria N. Fornelli e che ha turbato i piccoli infuriando i loro genitori per i contenuti ritenuti inadeguati a bambini così piccoli soprattutto per la performance dell’artista decisamente non conforme alla classica recita natalizia ritenuta quasi al limite di un “rito satanico” come appreso dalle testimonianze di alcuni genitori, destando molto clamore in città tanto da balzare agli onori della crocana nazionale, interviene Don Antonio Maldera, parroco della chiesa Madonna delle Grazie e coordinatore zonale per la zona di Corato, esprimendo solidarietà sull’accaduto come si legge in una nota divulgata via social:

“Solidarietà piena alle famiglie deluse e ai docenti dell’Istituto scolastico Fornelli che con sgomento hanno assistito ad uno spettacolo diverso da quello che avevano ipotizzato di poter offrire agli alunni. A quei bambini e alle famiglie questa volta non si è riusciti a donare un po’ di gioia natalizia, ma il tutto ha scatenato solo paura, angoscia, terrore di essersi trovati dinanzi a qualcosa di macabro e forse di “satanico”. Per chi volesse, nella Parrocchia Santuario Madonna delle Grazie, alle ore 19:00 di mercoledì 28 dicembre, festa dei Santi Innocenti, celebriamo una S. Messa con le famiglie e i bambini coinvolti, invocando su di loro la benedizione di Gesù Bambino.”

 

 

Articolo precedenteIl Santuario Madonna delle Grazie compie 50 anni: dal 1° gennaio parte l’anno giubilare
Articolo successivo“Aspettando la Befana”: Vivere In festeggia la 20ma edizione e fa rete a sostegno dei bambini ucraini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.