Durante la conferenza stampa tenutasi il 20 Aprile in via Verdi, l’associazione Onda d’urto uniti contro il cancro di Corato ha tirato le somme e ha mostrato i dati degli esami effettuati nel 2022:
– 214 ecografie ai vasi carotidei e 115 ecografie alla tiroide a cura del dott. Fabio Quinto e del dott. Ludovico Di Gioia
– 44 densitometrie a cura del Centro Diagnostico Coratino della dott.ssa Gabriella Troito
– 450 screening ematici a cura del centro analisi PIVELAB del dottor Luciano Piccarreta e della dott.ssa Gabriella Vernice
– 143 elettrocardiogrammi grazie al dottor Antuofermo
– Sportello psicologico a cura del dottor Antonio Montrone
Grande entusiasmo da parte dei membri del direttivo (dott.ssa Ivana Pomodoro, dott.ssa Marilisa Lasorsa, dottor Fabio Quinto, dottor Paolo Torelli, signora Filomena Balducci) nel mostrare quanto sia concreto l’intervento dell’associazione nella battaglia della prevenzione.
Tutto questo è stato reso possibile soprattutto grazie alla grande solidarietà dei professionisti che si sono messi a disposizione dell’associazione e della cittadinanza.
Onda d’urto però non intende fermarsi qui e per questo invita professionisti, cittadini e istituzioni a collaborare tutti insieme affinché la macchina della prevenzione vada ancora avanti.