Domenica 24 settembre si è tenuta la xxxi edizione di Puliamo il Mondo a Corato.
Con piccoli gesti, i volontari di Legambiente con i cittadini e i parrocchiani della parrocchia santuario Madonna delle Grazie hanno ripulito le strade principali dell’Oasi di Nazareth.
Trenta volontari hanno raccolto i seguent materialii:300 kg. di secco residuo,50 kg di plastica , 30 kg di materiale ferroso, 200 kg di vetro, 30 kg di ceramica ,50 kg di ingombranti ,20 kg di legno. Il tutto é stato possibile con la collaborazione della Sanb, Comune di Corato,la Polizia Municipale, con il coinvolgimento di realtà sociali formali ed informali per poter dell’ ambiente e della nostra città un bene comune.
Nel corso della mattinata è stata anche attivata la raccolta volontaria della cancelleria a favore della Caritas Cittadina. La colletta continuerà anche in sede.
“Sicuramente un’esperienza positiva – dichiara il presidente Giuseppe Faretra- che si rinnova di anno in anno che fa del civismo e della tutela del territorio una motivazione importante – conclude il presidente-per questo motivo è una manifestazione utile e necessaria per qualsiasi comunità.”