Home Associazioni Avis Corato all’udienza generale di Papa Francesco

Avis Corato all’udienza generale di Papa Francesco

0
L’iniziativa che l’Avis Corato, insieme ad Avis Provinciale Bari e alla comunale di Bitonto, ha organizzato in occasione dell’Udienza Generale di Sua Santità Papa Francesco mercoledì 12 giugno, è stata pensata in occasione della Giornata Mondiale dei Donatori di sangue.
Tale giornata, proclamata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, viene festeggiata il 14 giugno in quanto giorno di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni, il biologo KARL LANDSTEINER, a quasi un anno dall’inaugurazione del monumento realizzato per i donatori di sangue e collocato in Piazza V. Emanuele, al centro della città di Corato, realizzato in occasione dei 40 anni di Avis Corato.
Abbiamo voluto consegnare a Sua Santità un bozzetto fedele all’originale, collocato nella nostra città e realizzato dallo stesso artista, il prof. Sergio Rubini, docente dell’Istituto Superiore Federico II Stupor Mundi, unitamente agli studenti”- spiega la segreteria di Avis Corato
“Ci siamo recati a Roma insieme ai soci donatori e simpatizzanti di Avis Corato e, in qualità di Presidente, insieme all’artista prof. Sergio Rubini, abbiamo consegnato ai responsabili dell’accoglienza della Città del Vaticano il bozzetto del monumento al fine di farlo recapitare al Papa.
A fine Udienza abbiamo ricevuto la benedizione apostolica.
E’ stata una bellissima giornata, ricca di emozioni sotto tutti i punti di vista.
Data l’importanza dell’evento, sono stati invitati negli studi di Radio Vaticana il Presidente di Avis Provinciale Giacomo Giancaspro e il presidente della comunale di Bitonto Massimo Rutigliano, per informare ai microfoni dell’emittente sul tema dell’importanza del dono del sangue.”
Articolo precedenteLa canapa e la filiera delle piante officinali: se ne parla oggi in un incontro
Articolo successivoPer il Festival delle Murge, Perpich e Orlando oggi a Corato con “Respighi e il suo 700 italiano”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.