In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Maniunite APS ha deciso di fare una pausa dai festeggiamenti per riflettere profondamente sul significato storico di questo giorno e sull’incredibile forza delle donne che hanno plasmato il nostro mondo.
Il 123º anniversario della tragica morte di 123 donne italiane ed ebree nell’incendio della fabbrica Triangle Shirtwaist di New York ci ricorda il sacrificio e il coraggio delle donne nel lottare per i propri diritti. Queste donne hanno dato la propria vita per difendere la loro dignità e per aprire la strada affinché ogni donna possa oggi occupare il suo spazio nella società, libero da discriminazioni e oppressione.
Ricordiamo e celebriamo le loro storie, il loro coraggio e la loro determinazione nel perseguire la giustizia e l’uguaglianza. Questo giorno deve essere un momento di riflessione e azione per garantire che il loro sacrificio non sia stato vano.
Uniamoci alle Maniunite per onorare il passato, costruire il presente e plasmare un futuro in cui ogni donna sia libera di realizzare il suo pieno potenziale. Insieme, siamo più forti!