L’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra – Fondazione, sezione di Corato, è lieta di annunciare di aver organizzato a Corato l’evento celebrativo del 79° anniversario della Repubblica Italiana.
La Festa della Repubblica, intitolata “VIVA L’ITALIA!!!”, si terrà lunedì due giugno a partire dalle ore 18,00, presso Corato Executive Center, s.p. 231, km. 32,700.
L’evento, aperto alla partecipazione di tutti e occasione di orgoglio e riflessione civile, è articolato in tre momenti di cultura e storia, musica e canto, e convivialità, secondo il seguente programma:
PRESENTAZIONE
Prof. Gaetano Bucci – Presidente Anmig Corato
L’Italia è una Repubblica democratica…
INTERVENTI
Prof. Piero Cervellera
Il contributo dei cattolici alla stesura della Costituzione Italiana
Dr. Mauro Lastella
L’Esercito Italiano e le istituzioni nella fedeltà alla Patria
Prof.ssa Anna Santoliquido
La poesia civile nella Repubblica Italiana
OMAGGIO CANORO E MUSICALE ALLA REPUBBLICA
Mezzosoprano – M° Francesca Copertino
Pianista e Compositore – M° Roberto Fasciano
CONVIVIALITÀ
Prenotazioni entro 31 maggio ai numeri: 3277063700; 360405534; 3490079332
PARTNER: CICRES-Corato, Corato Executive Center, ANMIG-REGIONALE PUGLIA, – Bari, LA CAPASANA-free press, PIN BIKE, “più pedali, più guadagni”, A.I.C. – Associazione Imprenditori Coratini, I.I. S.S. “Oriani – Tandoi” – Corato, ANGeT – se. Monte Caccia, Movimento Internazionale “Donne e Poesia” – Bari.
Con questa iniziativa la sezione ANMIG di Corato, la più antica e longeva associazione civile cittadina, intende dare il proprio contributo alla celebrazione della ricorrenza della nascita della Repubblica Italiana, nel convincimento dei grandi e fondamentali valori di Democrazia, di Libertà e di Pace della Costituzione.