Home Appuntamenti Venerdì 6 Gennaio torna la Befana

Venerdì 6 Gennaio torna la Befana

0
L’appuntamento è in Piazza Marconi, dinanzi al Teatro Comunale a partire dalle 09:30
Dopo un anno di assenza, torna anche la Befana in Piazza: la tradizionale iniziativa rivolta ai più piccoli, organizzata dalla Pro Loco Quadratum con il Patrocinio del Comune di Corato.
La piazza si animerà con lo spettacolo di clownerie di Mr. Big Circus Cabaret, in attesa della magica nonnina pronta a regalare sorrisi e dolcezze ai più piccoli.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Quadratum e con il Patrocinio del Comune di Corato, giunge quest’anno alla sua 11a edizione e vuole lanciare un duplice messaggio.

La Befana infatti arriverà in risciò festosamente scortata dai gruppi di ciclisti amatoriali “ASD Quarat bike” e “Murgia a pedali” per condividere un invito ad una mobilità sostenibile ed ecologica.

A questo si unisce un gesto di solidarietà che accompagnerà questa edizione: i piccoli contributi che verranno raccolti con i sacchetti di bontà da regalare ai bimbi che parteciperanno all’evento saranno devoluti a supporto dei progetti della sede della Croce Rossa di Molfetta.

“È per noi un piacere essere coinvolti e supportati dalla Pro Loco di Corato, che ringraziamo per la sensibilità rispetto alle attività che la nostra sede della Croce Rossa porta avanti sul territorio” dichiara il Presidente Gianni Spagnoletti.

“La Befana conclude il ricco calendario natalizio Pro Loco iniziato il 12 Dicembre con una indimenticabile Jò a Jò e proseguito con le varie iniziative tra cui ‘La Mattina della Piazza’ per cui ancora oggi continuiamo a raccogliere messaggi lusinghieri. – ricorda il Presidente Gerardo Strippoli Il nostro impegno nel 50° anno non si ferma: anzi, proseguirà immediatamente con gli appuntamenti di ‘Arte chiama Terra’, un modo nuovo di raccontare il nostro patrimonio esclusivo con la Cultivar La Coratina. Le prenotazioni sono ancora aperte: Vi aspettiamo.”

 

 

 

Articolo precedenteLo Sport coratino 2022 (2^ puntata): risultati individuali luglio-dicembre
Articolo successivo“L’Epifania, tutte le feste porta via”…ma a Corato di che feste parliamo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.