Home Appuntamenti Tornano in piazza le Arance della Salute a sostegno della ricerca

Tornano in piazza le Arance della Salute a sostegno della ricerca

0
AIRC Corato 2022

Sabato 28 gennaio, in piazza Cesare Battisti, tornano le arance della salute, campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

I volontari distribuiranno le arance nella piazza a fronte di una donazione di 10 euro per reticelle di arance rosse coltivate in Italia , 6 euro per la marmellata d’arancia e 8 euro per il miele ai fiori d’arancio.

I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori “per rendere il cancro sempre più curabile”.

“La prevenzione – ricorda Federico Caligaris Cappio, direttore scientifico di Airc – è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre”

Ti aspettiamo in piazza per distribuire arance, miele e marmellata per sostenere la ricerca sul cancro.

Articolo precedenteContributo canone di locazione: c’è il bando
Articolo successivoCoppa Italia Kickboxing: sul podio gli atleti della Den of Tigers

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.