Home Appuntamenti Torna a Corato l’Orchestra Sinfonica Metropolitana

Torna a Corato l’Orchestra Sinfonica Metropolitana

0

Il 26 giugno in Piazza Marconi con “Vita Spericolata”
Dopo il grande successo della Stagione Concertistica invernale, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana torna a Corato per nuovi appuntamenti estivi.
Si parte lunedì prossimo, 26 giugno, alle ore 20:30, in Piazza Marconi con la produzione dal titolo “Vita spericolata” dedicata alla scuola cantautorale bolognese, ripercorrendo alcune tra le pagine più belle della canzone italiana. La ICO della Città metropolitana di Bari renderà omaggio a Luca Carboni, Samuele Bersani, Zucchero, Ligabue, Vasco Rossi, dedicando un’ampia pagina del programma a Lucio Dalla che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni.
Questa produzione vedrà sul palco nel ruolo di voce solista l’affermata cantante Emilia Zamuner, vincitrice del secondo premio all’Ella Fitzgerald Competition di Washington.
L’Orchestra sarà diretta dal maestro Vittorio Pasquale nella veste anche di arrangiatore con la partecipazione dell’attore Maurizio Pellegrini.
Direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari il maestro Vito Clemente.
Corato è una città molto attenta alla cultura e in particolare alla musica, per questo abbiamo già avviato una collaborazione con un importante ciclo di concerti durante la stagione invernale. – Dichiara Francesca Pietroforte Consigliera delegata alla Cultura-Città Metropolitana di Bari – Adesso la nostra orchestra torna con appuntamenti estivi, per donare alla città momenti di spensieratezza e di promozione della conoscenza grazie a contenuti di alto spessore.”
” Dopo la stagione concertistica invernale siamo davvero felici di ospitare nella nostra Città anche per la stagione concertistica estiva l’Orchestra della Città Metropolitana di Bari. – Afferma Beniamino Marcone, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Corato – Abbiamo quindi con vivo entusiasmo rinnovato l’accordo con la Città Metropolitana per il quale ringrazio per la sempre attenta disponibilità il Sindaco Metropolitano Antonio Decaro e la carissima consigliera delegata Francesca Pietroforte.
Sono certo che il concerto di lunedì 26 giugno “vita spericolata” dedicato alla musica d’autore bolognese regalerà all’intera Città una serata indimenticabile nella splendida cornice di piazza Marconi, davanti il nostro magnifico teatro. Scenario ottimale per attribuire il giusto valore a questa eccellenza musicale del nostro territorio oggi sapientemente rilanciata dalla direzione artistica del maestro Vito Clemente.”

 

Articolo precedente“Il declino della sanità pubblica in Puglia”: se ne parla in un incontro in piazza Sedile
Articolo successivoGrande successo per la Festa della Musica che dà il via all’estate targata Pro Loco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.